La mia storia personale e i miei valori mi hanno spinta a indagare e ricercare il significato e l’impatto di concetti quali diversità e inclusione nella società civile.
Negli ultimi anni ho ricercato esperienze ed una formazione capace di risponde adeguatamente alle tante domande che mi ponevo su me stessa e su queste tematiche.
Studi universitari, attivismo associativo, esperienze internazionali, corsi e formazione mi hanno permesso non solo di ottenere risposte esaustive, ma di creare nuovi quesiti e proporre le mie risposte.
Progetti per la Diversità e l’Inclusione
Trattare le tematiche di diversità e inclusione significa interpretare la realtà e agire al fine di avere un impatto positivo e concreto per promuovere una società inclusiva, solidale, sostenibile e responsabile.
Ho quindi dato spazio ad una progettualità che si apre all’ascolto, alla comprensione, alla riflessione e alla condivisione.
La Cincinella
La Cincinella è il mio primo progetto editoriale.
Un progetto che sa parlare di alleanze, coaching, lavoro, femminismo, attivismo attraverso l’esperienza personale e l’esperienza di donne alleate e uomini solidali.
Uno spazio di raccolta, riflessione e condivisione dove attraverso le parole di Lei e L’altra, Donne Alleate e Uomini Solidali e Pensieri di una Cincinella, la ricerca e la concretezza prendono forma.
Ti invito a leggere e a condividere le tue impressioni.