Il coaching umanistico, grazie a oltre un decennio di ricerca e di intervento, è oggi un metodo di sviluppo con un approccio filosofico umanista e solide basi scientifiche che abbraccia l’innovazione e la sperimentazione.
Il coaching è umanistico perché la performance è subordinata alla crescita della persona in termini di valori che rendono la vita felice e autorealizzata.
E’ rivolto a chiunque voglia indirizzare la propria vita a un progetto che ambisca all’autentica felicità.
Percorso di Coaching
Prima di essere coach, sono stata e sono coachee (cliente).
Ho in primo luogo sperimentato il coaching, grazie alla mia coach ho allenato le mie potenzialità, definito i miei obiettivi e ho guardato alla mia felicità sicura delle mie alleanze.
Il percorso di coaching umanistico che propongo si struttura, grazie all’alleanza tra coach e coachee, in sessioni individuali nelle quali ci si apre alla conoscenza del sé allenando le proprie potenzialità.
- Protagonista
Essere protagonista della propria vita significa sapersi orientare nei contesti e viverli - Potenzialità
Individuare le proprie potenzialità e allenarle per poter raggiungere la propria autorealizzazione e felicità - Obiettivi
Vedere molto chiaramente i propri obiettivi, e quindi, la direzione che si intende intraprendere per potersi impegnare in pensieri e azioni
Prima di iniziare un percorso di coaching umanistico ti invito a contattarmi per un primo incontro in modo del tutto gratuito per conoscerci.